Microsoft introduce il file sharing tra iPhone e PC Windows

Microsoft introduce il file sharing tra iPhone e PC Windows

Collegamento a Windows

Microsoft Corporation

Microsoft ha annunciato una nuova funzionalità in arrivo su Windows che consentirà di condividere facilmente file tra un iPhone e un PC, una funzione simile ad AirDrop di Apple, ma pensata per dispositivi non appartenenti all’ecosistema Apple.

Con la nuova versione beta di Phone Link, disponibile per gli utenti iscritti al programma Windows Insider, sarà finalmente possibile condividere file tra iPhone e PC. Phone Link è un’app di Microsoft che permette di connettere il proprio telefono, con sistema operativo iOS o Android, al PC in modalità wireless, offrendo la possibilità di visualizzare notifiche e rispondere alle chiamate direttamente dal computer.

Grazie a questa nuova funzione, il processo di condivisione sarà semplice e intuitivo. Su Windows, l’iPhone apparirà come opzione tra i dispositivi disponibili per il trasferimento dei file, mentre su iOS sarà possibile utilizzare l’app Collegamento a Windows come estensione per la condivisione.

Per usufruire di questa funzionalità, è necessario che l’iPhone sia aggiornato a iOS 16 o a una versione successiva e disponga della versione 1.24112.73 o superiore dell’app Collegamento a Windows. Anche l’app Phone Link per Windows deve essere aggiornata alla versione 1.24112.89.0 o successiva. Attualmente, la funzionalità è riservata agli utenti beta, ma Microsoft ha confermato che sarà presto disponibile per tutti gli utenti di Windows 10 e 11.

L’app Collegamento a Windows per iOS è scaricabile gratuitamente dall’App Store, mentre ulteriori dettagli su Phone Link sono disponibili sul sito ufficiale di Microsoft.

Apple prepara un chip per server AI con prestazioni straordinarie

iPhone 17 Pro: Il grande redesign della fotocamera confermato dalla supply chain