I Genmoji arrivano su Mac con macOS Sequoia 15.3 beta

I Genmoji arrivano su Mac con macOS Sequoia 15.3 beta

Apple ha introdotto i Genmoji con iOS 18.2, permettendo agli utenti di iPhone e iPad di creare emoji personalizzate grazie all’uso di Apple Intelligence (ricordiamo che l’AI di Apple e le relative funzioni non sono ancora disponibili in Italia). Sebbene questa funzione non fosse disponibile nel precedente aggiornamento macOS 15.2, gli utenti Mac possono finalmente accedere ai Genmoji con la prima beta di macOS Sequoia 15.3.

La nuova funzione è stata resa disponibile con il rilascio della prima beta di macOS 15.3, distribuita agli sviluppatori ieri. Secondo quanto riferito da 9to5Mac, il pulsante per creare un Genmoji è stato integrato direttamente nel selettore di emoji di macOS. Gli utenti possono descrivere il tipo di emoji che desiderano e Apple Intelligence la trasformerà in un’emoji personalizzata. Le possibilità sono praticamente infinite.

È importante notare che i Genmoji vengono generati direttamente sul dispositivo. Di conseguenza, la funzione è disponibile solo su iPhone, iPad e Mac compatibili con Apple Intelligence. Ciò include iPhone 15 Pro o modelli successivi, iPad e Mac equipaggiati con chip M1 o versioni successive, inclusi iPad mini 7.

A parte l’integrazione dei Genmoji, questa beta non sembra introdurre altre funzionalità rilevanti.

Attualmente, iOS 18.3 e macOS Sequoia 15.3 sono disponibili come versioni beta per gli sviluppatori. La versione finale dovrebbe essere rilasciata al pubblico tra gennaio e febbraio del 2025.

Apple rilascia la beta 1 di iOS 18.3, iPadOS 18.3, macOS 15.3, tvOS 18.3, visionOS 2.3 e watchOS 11.3,

ChatGPT Search ora disponibile gratuitamente per tutti gli utenti