Apple Fitness+ annuncia nuovi programmi, integrazione con Strava e tanto altro
Apple ha annunciato un’importante evoluzione per il suo servizio Fitness+, che a partire da gennaio 2025 offrirà nuovi programmi di allenamento, meditazione e integrazione con Strava, arricchendo così l’esperienza degli utenti.
La novità più attesa è l’integrazione con Strava, che consentirà agli utenti di condividere direttamente un allenamento di Fitness+ sull’app. I dettagli includeranno l’immagine dell’episodio, il nome del trainer e metriche dettagliate, visibili alla community di Strava. Inoltre, nel corso del 2025, atleti famosi di Strava si uniranno ai trainer di Fitness+ come ospiti speciali in sessioni che si svolgeranno nel corso dell’anno. Per celebrare la partnership, gli attuali e i nuovi abbonati a Strava potranno riscattare fino a tre mesi di Fitness+ gratuitamente.
Tra i nuovi contenuti spicca un programma di allenamento progressivo dedicato alla forza muscolare. Questo programma, della durata di tre settimane, include 12 sessioni da 30 minuti ciascuna e mira a lavorare su tutti i principali gruppi muscolari. Il programma è progettato per essere ripetuto, consentendo agli utenti di aumentare gradualmente i pesi man mano che migliorano la loro forza. Ogni settimana ha un focus specifico: il carico progressivo nella prima settimana, il tempo sotto tensione nella seconda e la potenza dinamica nella terza.
Per gli amanti del pickleball, Fitness+ offre un programma specifico per migliorare forza, resistenza e agilità. Questo programma di esercizi è guidato dalla campionessa Catherine Parenteau, ex numero uno al mondo sia nel singolo che nel doppio.
Apple Fitness+ amplia l’offerta anche per gli appassionati di yoga con i nuovi workshop “Yoga Peak Poses”. Queste sessioni si concentrano su una singola posizione e offrono una fase di preparazione di 10 minuti seguita da una fase di pratica mirata della stessa durata.
Per chi cerca relax e concentrazione, il programma “Introduzione alla meditazione del respiro” insegna tecniche semplici per migliorare la concentrazione, aumentare l’energia e ridurre lo stress. Il programma include cinque meditazioni della durata di 10 minuti e aggiunge il tema “Breath” alla libreria di meditazioni di Fitness+, che comprende già le categorie “Calm”, “Sleep” e “Sound”.
Dal 6 gennaio saranno disponibili i nuovi contenuti, insieme a un’edizione limitata del premio Apple Watch. Per ottenerlo, gli utenti dovranno completare tutti e tre gli anelli di attività per sette giorni consecutivi nel mese di gennaio.
Infine, dal 13 gennaio debutta una nuova stagione di Time to Walk, che vedrà protagonisti Adam Scott, Steve Aoki, Lana Condor, Tiffany Haddish, Rita Ora, Daddy Yankee e Maddie Ziegler. Le “Artist Spotlights” continuano, con playlist dedicate a grandi nomi della musica come Janet Jackson, Coldplay, Bruno Mars e Kendrick Lamar.