Apple al lavoro su due nuovi Vision Pro: uno con chip M5 e uno leggero da collegare al Mac

Apple al lavoro su due nuovi Vision Pro: uno con chip M5 e uno leggero da collegare al Mac

Apple sta preparando due nuove versioni del suo Vision Pro. A rivelarlo è Mark Gurman nella sua newsletter settimanale Power On, dove si legge che l’azienda di Cupertino ha in programma un modello potenziato con chip M5 e un secondo dispositivo più compatto, pensato per essere collegato al Mac.

Secondo quanto riportato, entrambe le varianti dovrebbero essere disponibili sul mercato a un prezzo inferiore rispetto agli attuali 3.500 dollari richiesti per il Vision Pro di prima generazione. Il modello più leggero sarà anche molto più economico, proprio perché privo dell’hardware necessario a funzionare in maniera completamente autonoma.

E per quanto riguarda gli Apple Glass? Il progetto, nonostante sembri essersi momentaneamente eclissato, è ancora vivo. La società non avrebbe infatti abbandonato l’idea di realizzare un paio di occhiali AR leggeri e indossabili come una normale montatura. Secondo Gurman, si tratterebbe dell’obiettivo finale di Apple e il CEO Tim Cook sarebbe fermamente intenzionato a raggiungerlo prima che possa riuscirci Meta.

Negli ultimi giorni si era già tornati a parlare di un possibile Vision Pro 2, con indiscrezioni che parlavano di un modello entrato in fase di produzione. Tuttavia, sembra che l’ipotesi di una nuova generazione rivoluzionaria sia stata accantonata, almeno per il momento. Apple preferirebbe puntare su un aggiornamento incrementale, con modifiche minime al design e un miglioramento delle prestazioni grazie all’adozione del chip M5, che andrà a sostituire l’attuale SoC M2.

iPadOS 19 sarà molto simile a macOS e trasformerà l’iPad in un vero strumento da lavoro

Apple Watch, niente Apple Intelligence ma grande restyling con watchOS 12