Apple lancia lo spot su “Ripulisci”, la funzione di Apple Intelligence che rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Apple lancia lo spot su “Ripulisci”, la funzione di Apple Intelligence che rimuove gli oggetti indesiderati dalle foto

Nonostante i ritardi nell’arrivo delle funzionalità più ambiziose di Apple Intelligence, l’azienda non perde tempo a mettere in evidenza quelle già disponibili. In uno spot appena rilasciato, l’azienda ha puntato i riflettori su “Ripulisci”, una delle funzionalità appena introdotte nell’app Foto.

Ripulisci consente di rimuovere facilmente oggetti indesiderati dallo sfondo di una foto senza alterare il soggetto principale. Si tratta di una funzione basata sull’intelligenza artificiale che analizza l’immagine e riconosce automaticamente gli elementi superflui, offrendo una soluzione rapida per migliorare lo scatto con un solo tocco.

Nello spot, Apple utilizza la funzione Ripulisci per rimuovere il riflesso della persona che scatta un’immagine da uno specchio posizionato dietro il soggetto. Il tutto funziona con un solo tocco.

“Con Apple Intelligence, ora puoi rimuovere gli oggetti di distrazione dalle tue foto con lo strumento Ripulisci”, spiega Apple.

La funzione è già utilizzabile, ma solo su dispositivi compatibili. La funzione è supportata su iPhone 16, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, nonché su iPad dotati di chip A17 Pro o M1 e successivi e su Mac con chip M1 o superiori. È inoltre necessario avere installato iOS 18.1, iPadOS 18.1 o macOS Sequoia 15.1.

Apple rilascia la beta 3 di iOS 18.5 e di tutti gli altri sistemi operativi

iPhone 17 Pro, spunta il blu cielo tra le colorazioni esclusive del 2025