La Swift Student Challenge 2025 parte il 3 febbraio
Apple è pronta a dare il via all’edizione 2025 della Swift Student Challenge, un’iniziativa annuale che celebra il talento e la creatività degli sviluppatori emergenti. Le iscrizioni si apriranno lunedì 3 febbraio e resteranno aperte solo per tre settimane. Di seguito, i dettagli dell’evento.
La Swift Student Challenge offre a studenti di tutto il mondo l’opportunità di mostrare le proprie capacità di programmazione attraverso gli app playground. È anche un’occasione per acquisire competenze pratiche utili nel mondo reale, come sottolineato da Apple:
“Siamo orgogliosi di supportare e promuovere la prossima generazione di sviluppatori, creatori e imprenditori con la Swift Student Challenge. La sfida ha permesso a migliaia di studenti di mostrare la loro creatività e abilità di programmazione, imparando competenze preziose per le loro carriere.”
Quest’anno, Apple premierà un totale di 350 vincitori per le loro creazioni innovative, sociali, inclusive o creative. Tra questi, un gruppo ristretto di 50 studenti riceverà il titolo di Distinguished Winners e sarà invitato per tre giorni a Cupertino, probabilmente in occasione della WWDC 2025.
Le candidature saranno aperte dal 3 febbraio e chiuderanno dopo tre settimane. Per supportare i partecipanti, Apple ha organizzato una sessione online dedicata rivolta a studenti ed educatori. Durante l’incontro verranno condivisi i requisiti per la partecipazione, suggerimenti da un vincitore delle scorse edizioni e altre fonti di ispirazione utili.
Nell’edizione 2024, i Distinguished Winners hanno avuto l’occasione di incontrare il CEO Tim Cook ad Apple Park, in un evento esclusivo prima del WWDC.