iOS 18.3 beta 2 risolve un problema chiave dell’app Calcolatrice

iOS 18.3 beta 2 risolve un problema chiave dell’app Calcolatrice

Apple ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.3, introducendo una correzione molto attesa per l’app Calcolatrice. Questa novità segna il ritorno di una funzionalità fondamentale, rimossa con il rilascio di iOS 18 lo scorso autunno, che aveva sollevato molte critiche tra gli utenti.

Quando iOS e iPadOS 18 sono stati lanciati a settembre, Apple ha apportato numerose modifiche, grandi e piccole, a varie app di sistema. Tra queste, l’app Calcolatrice ha ricevuto aggiornamenti significativi, tra cui l’introduzione su iPad. Tuttavia, alcune di queste modifiche non hanno riscosso il favore degli utenti iPhone.

Una delle modifiche più controverse è stata l’eliminazione del supporto per le operazioni ripetute. Prima dell’aggiornamento, era possibile premere ripetutamente il pulsante “uguale” per eseguire calcoli consecutivi. Ad esempio, inserendo 5 x 8 e premendo il pulsante “uguale”, si otteneva 40. Premendo nuovamente il pulsante, il risultato veniva moltiplicato per 8, producendo 320, e così via.

Con iOS 18, questa funzione è stata eliminata, ma ora, grazie alla beta 2 di iOS 18.3, è finalmente tornata disponibile. Gli utenti possono di nuovo utilizzare il pulsante “uguale” per effettuare calcoli consecutivi senza limitazioni.

Apple rilascia la beta 2 di iOS 18.3, iPadOS 18.3, macOS 15.3, tvOS 18.3, visionOS 2.3 e watchOS 11.3

La Swift Student Challenge 2025 parte il 3 febbraio