WhatsApp introduce i pacchetti di sticker: gestione semplificata e condivisione immediata

WhatsApp introduce i pacchetti di sticker: gestione semplificata e condivisione immediata

WhatsApp ha rilasciato un importante aggiornamento che introduce un nuovo modo per creare, organizzare e condividere sticker direttamente dall’app. Si tratta di una novità che semplifica l’intera esperienza, soprattutto per chi ne utilizza molti.

Fino a oggi, gli utenti potevano salvare sticker personalizzati, ma era complicato recuperarli e inviarli quando se ne accumulavano troppi. Con il nuovo aggiornamento, invece, WhatsApp permette di creare pacchetti di sticker organizzati in cartelle, rendendo più facile l’accesso e l’utilizzo durante le chat.

Una delle novità più attese è la possibilità di condividere interi pacchetti di sticker con altri utenti. Non è più necessario inviarli uno per uno: ora basta un tap per inviare l’intera raccolta.

“Che si tratti di un pacchetto di sticker del tuo cane o di selfie esilaranti con i tuoi amici più stretti, ora puoi rendere le chat più personali e divertenti con pacchetti unici”, ha dichiarato un portavoce di WhatsApp a 9to5Mac.

Questa novità segue l’annuncio, fatto all’inizio dell’anno, della funzione per la condivisione dei pacchetti. Con l’aggiornamento appena rilasciato, tale funzione è finalmente disponibile per tutti.

Negli ultimi tempi, WhatsApp ha introdotto altre funzioni, come un indicatore per vedere quante persone sono online in una chat di gruppo, una nuova modalità per scansionare e inviare documenti e la possibilità di impostare WhatsApp come app predefinita per chiamate e messaggi su iPhone.

Meta svela per errore dati riservati di Apple e Google

I chip a 2nm di TSMC arriveranno su iPhone 18 | Rumor