Instagram lancia Blend, il nuovo feed Reels condiviso nelle chat

Instagram lancia Blend, il nuovo feed Reels condiviso nelle chat

Oggi Instagram ha ufficializzato il lancio di Blend, una nuova funzione che consente di interagire ancora di più con gli utenti tramite i messaggi diretti. Si tratta di un feed condiviso di Reels, alimentato dagli interessi combinati dei partecipanti a una chat.

Attivare un Blend è semplice. Basta entrare in una conversazione su Instagram e toccare l’icona dedicata per contribuire alla creazione di questo feed condiviso. I contenuti visualizzati saranno selezionati in base a ciò che ogni utente ha visualizzato o condiviso individualmente, ma anche in base alle interazioni nella chat.

Secondo Adam Mosseri, il responsabile di Instagram, l’obiettivo è offrire un modo nuovo per condividere i propri interessi, stimolare conversazioni autentiche e rafforzare i legami tra amici.

“È un modo per connettersi e avviare nuove conversazioni su ciò che si ama”, ha spiegato Mosseri.

Ogni Blend si aggiorna quotidianamente con nuovi Reels, creando un’esperienza dinamica e in continua evoluzione che spinge gli utenti a tornare nella chat. Inoltre, ogni conversazione può avere un proprio Blend unico, con contenuti diversi a seconda dei partecipanti.

Dopo un periodo di test iniziato a marzo su un numero ristretto di utenti, la funzione è ora in fase di rollout più ampio.

Il Vibe coding è il futuro dell’App Store e Siri potrebbe essere la chiave

L’AGCOM introduce la verifica dell’età obbligatoria per accedere ai contenuti sensibili online